Cosa puoi fare tu

E’ sempre tempo di incontrarsi. Puoi approfondire la teatroterapia, partecipare alla pittura collettiva, visitare la mostra o soggiornare qualche giorno sul Lago di Como…

Scopri la teatroterapia

Partecipa ai corsi della Scuola Triennale di Formazione in Teatroterapia. Abbiamo 20 anni di esperienza in tutta Italia. Richiede la frequenza di un weekend al mese, presso la sede di Colico (LC) o di Bari. La Scuola è promossa e realizzata dall’Associazione Politeama.
La teatroterapia è un approccio originale che coniuga le teorie psicologiche e la pratica teatrale. È la messa in scena dei propri vissuti, all’interno di un gruppo con il supporto di alcuni principi di presenza scenica.
Cos’è la Teatroterapia
Informazioni su scuola, corsi e costi


Prova la pittura collettiva

Alla Casa Laboratorio degli Artisti di Colico (LC), sul Lago di Como, proponiamo periodicamente giornate di pittura collettiva o di altre attività artistiche in cui cimentarsi a partire dalla relazione con gli altri. Una domenica al mese, dalle 10 alle 17, ogni partecipante, attraverso il mezzo artistico, propone un proprio personale linguaggio secondo la propria sensibilità espressiva.


Soggiorna sul Lago di Como

Situata nel piccolo borgo di Villatico, sulle alture di Colico, la casa di pietra conserva la struttura originale di fine Ottocento, con le opportune ristrutturazioni fonde l’antico con il moderno nel rispetto dell’ambiente. Si gode della splendida vista sul Lago di Como e le montagne retrostanti, si raggiunge facilmente il Sentiero del Viandante…
Per informazioni sulle modalità di accoglienza e soggiorno, scrivimi a walter@walterorioli.it